Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

147 km/h in autostrada,multa da 36?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    Per una vita migliore, per un lavoro migliore, per uno SPAMM migliore...

Compratevi un MAC!!!!!!

Azzz scusate ho toppato... Andr? scusami... ho toppato Thread...

Porcamiseria son proprio tornato a scassare i marroni... Pardon!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      io ho preso come riferimento la velocit? indicata dal navigatore,il quale,usando i segnali inviati dai satelliti,? molto pi? attendibile (per non dire che ? esatto) del tachimetro,cos? viaggio sempre sul filo del rasoio

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s View Post
        io ho preso come riferimento la velocit? indicata dal navigatore,il quale,usando i segnali inviati dai satelliti,? molto pi? attendibile (per non dire che ? esatto) del tachimetro,cos? viaggio sempre sul filo del rasoio

emb? come credi che faccia io a sapere che il mio contakm sballa di 2-3 kmh a 140

Comment

• Font Size
          idem come sopra.. solo che sballa deppiù (ed essendo analogico non posso sapere quale sarebbe la velocità reale indicata)

Comment

• Font Size
            mio cugino spesso f? servizio di pattuglia sull'autobrennero, e talvolta ? con l'autovelox....mi diceva che molto dipende dagli operatori, in genere loro tarano la macchina perch? scatti foto oltre un certo limite di velocit?, che chiaramente non ? quello di legge....ma altri sono ferrei e inflessibili, e son quelli che a fine anno raggiungono statistiche di multe impressionanti

comunque credo che il margine sia pi? del 5% io su strada extraurbana (la colombo per chi ? di roma) ho beccato una multa e sul verbale c'era scritto: limite 80, col margine potevo andare fino a 98 senza incorrere in sanzione, invece andavo a 104 e quindi 184 euri di multa e 2 punti patente...ma forse pensandoci bene a 98 avrei beccato lo stesso la multa ma non m'avrebbero tolto i punti?....vabb?...altri soldi regalati allo stato

Comment

• Font Size
              Originally posted by jack View Post
              mio cugino spesso f? servizio di pattuglia sull'autobrennero, e talvolta ? con l'autovelox....mi diceva che molto dipende dagli operatori, in genere loro tarano la macchina perch? scatti foto oltre un certo limite di velocit?, che chiaramente non ? quello di legge....ma altri sono ferrei e inflessibili, e son quelli che a fine anno raggiungono statistiche di multe impressionanti

comunque credo che il margine sia pi? del 5% io su strada extraurbana (la colombo per chi ? di roma) ho beccato una multa e sul verbale c'era scritto: limite 80, col margine potevo andare fino a 98 senza incorrere in sanzione, invece andavo a 104 e quindi 184 euri di multa e 2 punti patente...ma forse pensandoci bene a 98 avrei beccato lo stesso la multa ma non m'avrebbero tolto i punti?....vabb?...altri soldi regalati allo stato
              limite 80+5%=84...a 98 eri cmq 14kmh sopra e perdevi i 2 punti

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                limite 80+5%=84...a 98 eri cmq 14kmh sopra e perdevi i 2 punti
                no...

80+5% (tolleranza di legge)=84 + 5% (tolleranza strumentale velox)=88,2...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                  no...

80+5% (tolleranza di legge)=84 + 5% (tolleranza strumentale velox)=88,2...
                  mah....non so se sia effettivamente cos?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    la tolleranza in percentuale ? pensata proprio perch? l'errore di tachimetro e strumento varia in maniera percentuale e non fissa

cmq
                    Chiunque non osserva i limiti minimi di velocita', ovvero supera i limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148 .

ora cerco le tolleranze
                    eccole

(1) Per l'art. 1, d.m. 29 ottobre 1997, nell'impiego di apparecchi automatici per gli accertamenti della velocit? deve essere applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione ? compresa anche la tolleranza strumentale.
                    qui sembra dire per? di togliere il 5% alla velocit? reale, non di aggiungere alla velocit? limite...della serie 130+5%=136,5, ma 136,84-5%=130...ben 0,34kmh in pi? si possono fare

Comment

• Font Size
                      no
                      si intende che se rilevano che tu fai i 98 all'ora, togli il 5% e la velocità contestabile sarà 93,1 km.

Comment

X
                      Working...
                      X